Micro-Lector, software per l’archiviazione

Per ogni azienda o società italiana è molto importante che l’archiviazione dei documenti, dei rapportini vari o dei contratti di lavoro sia fatta in maniera efficace, perfetta e senza creare confusione per essere individuata velocemente nei momenti di necessità.

Per questo motivo queste procedure richiedono l’impiego di tante ore per essere fatte nel migliore dei modi, così negli ultimi anni sono stati creati dei programmi in grado di velocizzare questi procedimenti e renderli più semplici possibili per garantire un migliore e maggior risultato.

Azienda di software per l’archiviazione dei documenti

Datasis Group è un’azienda italiana situata nella provincia di Como ed è famosa per essere specializzata nella gestione dei documenti delle piccole medie imprese e non solo, i loro programmi sono infatti utilizzati anche da alcune grandi aziende.

Commercializza i propri software, studiati unicamente per soddisfare le esigenze dei propri clienti, in grado di velocizzare attraverso i propri sistemi di scansione e di lettura ottica moderna l’archiviazione dei documenti in maniera semplice ed efficace.

Come si può vedere dal suo sito internet www.datasis.it, si tratta di un’azienda consolidata da ormai trent’anni e svolge il proprio lavoro in maniera professionale e con passione; tutto questo ha portato all’idea e allo sviluppo del programma Micro-Lector.

Micro-Lector

Micro-Lector è stato progettato e studiato per essere impiegato nelle piccole medie imprese.
È un programma in grado di digitalizzare i documenti aziendali con l’obiettivo di far risparmiare tempo e denaro.

Per poterlo utilizzare basta installare il software sul pc aziendale e poi procedere alla lettura, attraverso la scansione che viene fatta con il riconoscimento ottico dei caratteri e delle marcature, di documenti, etichette o codici a barre in modo veloce, preciso e versatile.
Con questo programma è inoltre possibile gestire documenti in formati diversi tra loro come ad esempio i pdf o i jpeg.

Esistono due versioni di questo programma: la Lite, semplicemente la versione base e la Full che ha in aggiunta la possibilità di essere programmata interamente secondo le esigenze del cliente.

Un esempio per capire meglio il suo funzionamento e i suoi vantaggi è l’agenzia ACI, famosa per essere specializzata nelle pratiche automobilistiche. Utilizzando il programma Micro-Lector è in grado di far risparmiare tempo e denaro in quanto scansionando documenti come la carta di circolazione, il certificato di proprietà e l’atto di vendita, il software è in grado di individuare la targa dell’automobile e usarla come indice mastro per l’archiviazione.

In questo modo in poco tempo e soprattutto senza spreco di energia si ha a disposizione, per ogni automobile, tutti i documenti archiviati in ordine preciso, efficace e con un margine di errore ridotto.

Per questo motivo Micro-Lector risulta essere molto utile per le agenzie come quelle assicurative, per le imprese di trasporto, per gli ospedali e perfino per le Università che devono archiviare ogni anno migliaia di test d’ingresso, di questionari, di documenti d’identità e diplomi di ogni studente.
Micro-Lector viene utilizzato per svariati tipi di documenti come per i test di valutazione e ammissione, per i fogli dei spogli elettorali, per i documenti di controllo qualità e fermi macchina, per i questionari o i sondaggi di mercato, per le schede dati di produzione, per i bollettini di conto corrente e per i fogli di statistiche.

Micro-Lector è in grado inoltre di portare benefici e vantaggi in ogni area aziendale. Si pensi all’area del marketing e a come velocizzerebbe la registrazione del consenso della privacy dei contatti del proprio database; all’area amministrativa e a come semplificherebbe il lavoro delle segretarie per la registrazione dei rapportini di controllo e qualità e per quelli d’intervento e infine all’area commerciale e a come aiuterebbe il venditore a trovare tutte le informazioni che l’azienda dispone sul proprio cliente e in poco tempo.

Related Post