Bambino sempre ammalato? I 3 migliori integratori per le difese immunitarie

Rispetto agli adulti, i bambini hanno maggiori occasioni di essere colpiti dai malanni della stagione invernale. La frequentazione di asili e scuole, le attività sportive, le occasioni di incontro fanno sì che i bambini siano a contatto con molte persone e, quindi, maggiormente esposti alla possibilità di ammalarsi.
Come per gli adulti, anche il sistema immunitario dei bambini è l'arma di difesa per combattere infezioni e ogni tipologia di malattia. Ma, diversamente dagli adulti, il sistema immunitario dei più piccoli è ancora in fase di sviluppo. Pertanto, è più facile che i bambini si ammalino durante la stagione fredda.

Come aumentare le difese immunitarie in modo naturale?

La prima regola per difendersi da virus e batteri è condurre uno stile di vita il più possibile sano ed equilibrato. Alla base di tutto ciò, ci deve essere un'alimentazione ricca di cibi che aiutino a rafforzare il sistema immunitario. È buona regola, pertanto, che i bambini mangino frutta e verdura ma anche legumi e cereali che garantiscano il giusto apporto di fibre e minerali per aiutare l'organismo a combattere eventuali infezioni e malanni. È invece importante evitare di assumere alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri raffinati che potrebbero causare infezioni e rallentare i processi digestivi.

Oltre alle abitudini alimentari, bisogna tener conto anche di altri fattori. Molto importante è l'attività fisica e il riposo. Fondamentale, infatti, è evitare che i bambini trascorrano troppe ore con videogiochi e telefoni cellulari i quali causano stress e pigrizia. Se costretti a stare in casa, è molto meglio dedicarsi alla lettura di un buon libro oppure a giochi che stimolino l'uso della mente e favoriscano la socialità.

Come aiutare il sistema immunitario dei bambini a diventare più forte?

Se il tuo bambino è spesso ammalato nonostante uno stile di vita il più possibile sano, puoi ricorrere all'aiuto degli integratori. Essi si basano su principi attivi naturali che svolgono un'azione specifica nel rafforzare le difese immunitarie. Assumerli in modo costante aiuta l'organismo a combattere le malattie durante la stagione invernale, diventando un valido alleato del sistema immunitario.

Come scegliere l'integratore più adatto al tuo bambino?

Esistono in commercio vari tipi di integratori che possono aiutare il sistema immunitario di adulti e bambini a essere più forte e a fronteggiare, quindi, i malanni stagionali. Scopriamo insieme i migliori.

Berrier Junior per difese immunitarie

Berrier Junior è un integratore alimentare basato su sostanze naturali che svolgono un'attività rafforzante. Questo integratore contiene il Colostro B, una secrezione mammaria la quale viene prodotta in modo naturale dopo la nascita del bambino. Il Colostro B è particolarmente ricco di lattoferrina. Questa proteina svolge una funzione protettiva. Berrier Junior contiene, inoltre, latte di asina, un tipo di latte povero di grassi ma ricco di proteine. In natura è la tipologia di latte la cui composizione più si avvicina a quella materna. L'integratore Berrier Junior, infine, contiene la glicina che è un amminoacido già presente nelle proteine dell'uomo. Assumere questo integratore nelle dosi consigliate e abbinato, ovviamente, a uno stile di vita sano, significa rafforzare il sistema immunitario e permettere al tuo bambino di avere una marcia in più per affrontare la stagione fredda.

Yovis Bambini integratore con fermenti lattici

Assumere probiotici è un'altra ottima scelta per aiutare il sistema immunitario del tuo bambino a essere più forte. I probiotici sono batteri che già dimorano nel nostro apparato digerente. Essi aiutano a eliminare le tossine prodotte dall'organismo essendo microrganismi che lavorano a stretto contatto con il microbioma intestinale. Si trovano in alimenti come lo yogurt e assumerli è positivo per il sistema immunitario. In caso di carenza, si può ricorrere all'integratore Yovis Bambini in flaconcini.

Esi Echinaid estratto liquido

Esistono, inoltre, molti integratori a base di erbe aromatiche e piante officinali. Essi sono grandi alleati del sistema immunitario con la caratteristica di non avere controindicazioni. Costituiscono il rimedio più naturale per far fronte a difese immunitarie deboli.

Gli integratori, pertanto, sono un valido aiuto nel fronteggiare i malanni della stagione invernale ma vanno assunti seguendo le indicazioni del pediatra. E ricorda: alimentazione sana e attività fisica, unitamente alle opportune ore di sonno e di gioco, sono gli alleati migliori del sistema immunitario del tuo bambino.

Related Post