La tecnologia sempre più avanzata, ci pone di fronte a nuove realtà da provare in tutti gli ambiti compreso quello delle due ruote. Il monociclo elettrico detto più comunemente hoverboard è, infatti, un monopattino di ultima generazione di grande tendenza soprattutto nei giovani.
Funziona attraverso dei sensori che, sfruttando il principio della stabilità dinamica lo mantengono in equilibrio conferendo al conducente grande stabilità.
Come utilizzare il monociclo elettrico?
E’ un mezzo facile da utilizzare con il vantaggio di essere comodo da trasportare, sicuro e ecologico. Se si utilizza uno stile di vita green questo è il mezzo indicato.
La sua facilità di uso permette anche ai bambini di poterlo guidare; è l’ideale sia per lo svago che per effettuare delle piccole commissioni.
L’hoverboard ha due pedane che si muovono su un asse alle cui estremità vi sono due ruote parallele, non ha manubrio, motivo per il quale è necessaria la pressione dei piedi in contemporanea o singolarmente per il movimento. Una volta saliti, bisogna che il piede riesca ad inclinare una ruota per azionare la partenza e accelerare, mentre per frenare ed andare in retromarcia è necessario che si inclini indietro.
Non è affatto complicato, ma per avere una idea accurata dei migliori hoverboard in circolazione vi consiglio la lettura degli articoli inerenti pubblicati sul sito www.migliorhoverboard.it
Perché il monociclo elettrico è adatto a tutti?
Il perché è presto detto: si evitano i mezzi inquinanti quali le automobili o i bus pubblici e permette di essere comunque su due ruote, ergo, non dovete camminare se vi accingete a far piccole distanze.
E’ adattissimo ai ragazzini perché permette loro di giocare stando all’aria aperta, recandogli la possibilità di imparare le prime fondamentali regole stradali, quali l’attenzione ai pedoni.
E’ d’uopo, evidenziare, che non può essere utilizzato dai bambini al di sotto degli 8 anni di età, per questioni di sicurezza. Educativo, si, ma con la massima attenzione.
La maggior parte degli hoverboard, raggiungono la velocità di 20km/h, per questo i bambini non sarebbero in grado di gestire simili andature.
E’ necessario che i ragazzini indossino i dispositivi di protezione, quali il casco, le ginocchiere, le gomitiere.
Per gli adulti può rappresentare una valida alternativa alla macchina anche per recarsi al lavoro, nel caso in cui, non fosse eccessivamente distante e per effettuare delle piccole commissioni.
Chi utilizza il monociclo elettrico, suscita interesse e attenzione per cui è utile per chi fa del volantinaggio o per i promoter, in quanto, è assicurata la curiosità da parte dei passanti.
Come orizzontarsi per l’acquisto?
Bisogna sottolineare che le case di produzione degli hoverboard sono soprattutto di origine Cinese, ma ciò non è indice di bassa qualità, tutt’ altro, perché la cura per i materiali è garantita, visto che, qualora non fossero certificati dal marchio Ce non possono circolare.
E’ necessario, inoltre, comprendere quanto l’introduzione del Bonus Mobilità, agevoli chiunque si appresti ad acquistare un mezzo di locomozione ecologico come la bicicletta, il monopattino e, appunto, il monociclo elettrico.
Ciò premesso, il primo fattore da considerare prima di acquistare un hoverboard è la sua finalità, oltre alle caratteristiche fisiche di chi lo deve utilizzare.
Sul sito www.migliorhoverboard.it troverete ogni tipo di risposta alle vostre perplessità, ergo, sarete in grado di effettuare l’acquisto in maniera più ponderata. Per quanto possa apparire un elemento di secondaria importanza, è fondamentale, prestare la massima attenzione alle batterie che devono sempre garantire l’autonomia necessaria per circa 15/20 km.
E’ necessario che esse di un’ ottima marca, non lasciarsi mai ingannare da quelle più economiche, perché il rischio è quello che possano anche provocare seri infortuni.
Le ruote e la velocità degli hoverboard variano a seconda del peso di chi lo utilizza e dal tipo di strada che si suole percorrere. Un motociclo elettrico può tollerare un peso massimo di 110 kg, ne consegue che sia il peso del mezzo che quello che può sopportare sono di fondamentale rilevanza.
E’ consigliabile preferire un hoverboard dotato di pedane rinforzate in alluminio, perché assicurano una maggiore durata e una elevata tolleranza agli urti.
Nonostante alcuni modelli siano impermeabili, sarebbe d’uopo non utilizzare gli hoverboard quando piove.